martedì 24 settembre 2013

FESTIVAL DELLA SALUTE IN TOSCANA. DAL 26 AL 29 SETTEMBRE A PIETRASANTA (LUCCA)

La FTD (Federazione Toscana Diabete) allestirà un proprio stand. Nell'occasione abbiamo organizzato tre importanti convegni su: La diagnosi precoce del diabete nel bambino e nell' adulto (26 settembre), Sessualità ed affettività nella patologia diabetica (27 settembre), e sul corretto utilizzo delle calzature al fine di prevenire le complicanze del piede diabetico (28 settembre)
Il 27 settembre alle ore 11:30 Sonia Toni e Marta Turrini incontreranno un centinaio di ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori con i quali parleranno dell' importanza dell' attività fisica e di una corretta alimentazione.
Al termine di questo incontro, sarà effettuato un lancio di palloncini blu dalla Piazza del Duomo. Durante il convegno del 27 settembre, ricorderemo Mauro Talini, il ciclista diabetico recentemente scomparso in Messico durante la traversata del continente americano, consegnando alla madre la tessera di socio benemerito dell' Associazione Diabete Versilia.
 Come sempre, presso lo stand della FTD sarà possibile effettuare il controllo della glicemia, avere consulenze da parte dei medici, ricevere informazioni sulla patologia diabetica e parlare con i volontari delle Associazioni.





Nessun commento:

Posta un commento